Nel Cuore Di Firenze
La posizione
La Peruzzi Royal Suite fa parte di PALAZZO SALUTATI situato in Piazza de' Peruzzi, una piazza storica nel cuore della Firenze medievale. Dista solo 1 minuto a piedi da Piazza Santa Croce. In 5 minuti a piedi nella zona pedonale del centro di Firenze è possibile raggiungere Piazza della Signoria e gli Uffizi, 10 minuti al Duomo con la Cupola del Brunelleschi e il Battistero con le porte in bronzo di Lorenzo Ghiberti, e vicino agli Uffizi trovi Ponte Vecchio. Da qui si può attraversare il fiume Arno e arrivare a Palazzo Pitti e al Giardino di Boboli, un esempio mozzafiato di giardini all'italiana.
PALAZZO SALUTATI
Costruito sui resti di preesistenti edifici Peruzzi, qui visse Coluccio Salutati, uno dei letterati e politici più famosi e influenti della Repubblica di Firenze. Fu allievo di Giovanni Boccaccio e fu Cancelliere della Repubblica di Firenze dal 1375 al 1406, anno della sua morte. L'immobile fu completamente ristrutturato alla fine del '600.
PIAZZA DEI PERUZZI
Il privilegio di vivere in una delle piazze più affascinanti del centro storico di Firenze. Piazza Peruzzi è interamente circondata da palazzi nobiliari costruiti in pietra negli anni '300 e '400 dalla famiglia Peruzzi, dinastia di banchieri tra le più ricche e influenti del Rinascimento fiorentino, rivaleggiando con i Medici che governarono la città per secoli.
ROMAN AMPHITHEATER
La forma circolare di Piazza Peruzzi denuncia chiaramente la presenza nelle fondamenta degli attuali palazzi delle mura dell'antico Teatro Romano di Florentia, datato A.C. Se vuoi visitare il sito e vedere le originali mura romane del Teatro Romano, ora sotto il livello della strada, abbiamo alcuni buoni suggerimenti per te.
Piazza Peruzzi today ..... ..... and in the year 120 A.D.
Santa Croce
Progettata da Arnolfo di Cambio, che progettò anche Palazzo Vecchio e il Duomo, la chiesa di Santa Croce è la principale chiesa Francescana di Firenze ed è eterna dimora di molti grandi uomini come Michelangelo Buonarroti, Galileo Galilei, Niccolò Machiavelli e Gioacchino Rossini.
La costruzione di questa chiesa iniziò nel 1294, in una palude fuori le mura cittadine e fu finanziata da alcune delle famiglie più facoltose come i Pazzi che hanno una Cappella dedicata progettata da Filippo Brunelleschi, capolavoro del primo rinascimento.
Dopo un pesante restauro si possono ora ammirare i dipinti originali di Giotto sulla vita di San Francesco scoperti nella Cappella de' Bardi.
PALAZZO VECCHIO
Progettato da Arnolfo di Cambio che iniziò a costruirlo nel 1299 nel luogo dove esisteva l'antico teatro romano, Palazzo Vecchio domina Piazza della Signoria. Il suo nome originario era Palazzo dei Priori perché fu il palazzo dove vissero i maggiori (Priori) di Firenze fino al 1565, quando Cosimo I de' Medici si trasferì a Palazzo Pitti e chiamò la sua precedente residenza "palazzo vecchio.
DUOMO
La chiesa di Santa Maria del Fiore è il Duomo di Firenze, nome che deriva appunto da "Fiore", poi Fiorenza e oggi Firenze. La Cupola fu progettata da Filippo Brunelleschi ed eretta sotto la sua supervisione negli anni dal 1420 al 1436. Ancora oggi questa è la più grande Cupola in mattoni mai costruita a livello mondiale.
Ritenuto esistente fin dall'epoca romana, il Ponte Vecchio è il primo ponte costruito sul fiume Arno, e fu chiamato "vecchio" quando fu costruito il secondo ponte (Ponte alla Carraia, il "nuovo" ponte). Il Ponte Vecchio è citato dal 996 e in un millennio è stato distrutto dalle inondazioni e ricostruito diverse volte. Il Ponte Vecchio è costruito in pietra ed è l'unico ponte rimasto intatto durante la seconda guerra mondiale. Le case costruite nel corso dei secoli sul ponte, un tempo occupate da macellai, contadini e conciatori, sono oggi occupate per lo più da gioiellieri.
PONTE VECCHIO
UFFIZI
Il dipinto qui rappresenta una veduta della meravigliosa Tribuna degli Uffizi come appariva a un visitatore nel 1778. La maggior parte dei dipinti sono ora spostati in altre stanze degli Uffizi, ma tutte le statue rappresentate ancora si trovano dove si trovavano 250 anni fa, come la Venere dei Medici a destra, datata II secolo aC. Controlla!
​
Nota: questo dipinto di Johann Zoffany fa parte della Royal Collection, Castello di Windsor, Regno Unito
PALAZZO PITTI &
GIARDINI DI BOBOLI
Secondo il Vasari Palazzo Pitti fu progettato dal Brunelleschi. Questo imponente edificio, voluto dal mercante fiorentino Luca Pitti, amico e alleato di Cosimo de Medici, fu costruito nella seconda metà del XV secolo e fu completato col Giardino di Boboli, magnifico esempio di giardino all'italiana. Nel 1565 divenne residenza dei Medici fino alla loro estinzione nel XVIII secolo. Nel periodo in cui Firenze fu Capitale del Regno d'Italia (1865-71) Palazzo Pitti fu Palazzo Reale.
Oggi ospita numerosi musei e mostre con capolavori unici.